ProdottiVeg

Recensione: Mediterranea BioVeg

Buongiorno Green Travellers,

In questi giorni ho provato dei nuovi prodotti a marchio Mediterranea BioVeg.


La conoscete? E’ un’azienda tutta italiana che dal 1993 produce alimenti artigianalibiologici e 100% vegetali.

I prodotti che offre sono molti e costituiscono una valida alternativa alle solite proteine di origine animale senza però dover rinunciare al fattore gusto.
I prodotti Mediterranea BioVeg sono adatti ad ogni esigenza, non solo a vegani e vegetariani, ma anche ad onnivori curiosi ed amanti del buon cibo, infatti a casa mia li hanno graditi tutti.
Ci sono, disponibili in diverse varianti, seitan, tofu, tempeh, medburger, condimenti, piatti gastronomici, spalmabili e dolci.


Noi ne abbiamo provati 3:

• TOFU ALLA PIASTRA

Preparato con tofu naturale scottato alla piastra con aggiunta di shoyu e spezie per dare più sapore.
Uno dei tofu più buoni che io abbia mai assaggiato, l’ho fatto soffriggere con un po’ di olio e ci ho preparato una buonissima carbonara in versione vegana!
Croccante fuori e morbido dentro, il risultato è stato strepitoso, tanto che ne avevo fatta una pentola intera ed è finita subito. 😛

Ingredienti: tofu* 95% (soia*, acqua, cloruro di magnesio), tamari* (soia*, acqua, sale marino, shochu*), olio extra vergine d’oliva*, olio di semi di girasole*, spezie*, erbe e piante aromatiche*.

• SEITAN RUSTICO ALLA PIASTRA

Il seitan, un classico direte voi.. ma non questa volta!
Il seitan Mediterranea BioVeg è fuori dal comune: rosolato con olio di semi di girasole, è inconfondibile per il suo aroma di rosmarino, con l’aggiunta di zenzero, salsa shoyu e tamari.
Proteico e molto versatile, può essere utilizzato in diversi modi.
Io ci ho preparato delle semplici fettine al limone con contorno di insalata.
Quando si dice che le cose migliori sono quelle semplici.. non si scherza!
Morbido ma non gommoso, come di solito il seitan è. Si capisce che è cotto alla piastra dal fatto che ha un buonissimo retrogusto di affumicatura.

Ingredienti: glutine di frumento* 22%, farina di tipo “0” di grano tenero*, shoyu*, tamari*, olio extra vergine di oliva*. olio di semi di girasole*, zenzero fresco*, rosmarino, alga kombu.

• MEDBURGER ALLE VERDURE

Era la prima volta che mangiavo un “medburger” e questo alle verdure è stata un’ottimo modo con cui iniziare.
Preparato con tenere carote, cipolle e pisellini primavera, dà la sua migliore resa se utilizzato come un “burger” classico, dentro ad un panino con cipolle caramellate, pomodori freschi, insalata, formaggio vegan fuso e salse.
A real American taste in a totally cruelty-free version!

Ingredienti: tofu* 67%, verdure* 32% (carote*, cipolle*, piselli*), olio di semi di girasole*, brodo vegetale 2% (farina di riso*, aromi naturali, verdure disidratate*, miso di riso*), sale marino, farina di guar.

Ho adorato questi prodotti, un perfetto connubio di sapori genuini e cibo vegano.
Li comprerò sicuramente ancora, provando anche altri alimenti.
Perfetti per chi ama seguire un’alimentazione sana e priva di alimenti di origine animale, ottimi anche per chi vorrebbe provare sapori nuovi senza dover rinunciare al gusto.

I prodotti Mediterranea BioVeg sono disponibili in molti negozi biologici d’Italia e negozi specializzati in alimentazione veg*.
Per maggiori informazioni e per sapere dove potete trovare i loro prodotti nelle vostre vicinanze, potete scrivere direttamente all’azienda.

Qua sotto vi lascio i contatti, buon veg-appetito! 😉

Sito web: mediterraneabio.it
Pagina Facebook: Mediterranea BioVeg
e-mail: Mediterranea BioVeg

4 pensieri riguardo “Recensione: Mediterranea BioVeg

Lascia un commento